Lobbying

“Se faccio qualcosa che danneggia i vostri interessi perché non lo sapevo, la colpa è vostra, non mia”.
– Tony Blair

Una campagna di lobbying deve essere misurata e sartoriale per ogni cliente e per ogni esigenza. Una buona lobby non significa avere il “potere” di cambiare le decisioni, ma essere in grado di stimolare tutti quei fattori che possono concorrere a farle cambiare in modo conforme ai nostri interessi.

Lavoriamo affinché i nostri clienti possano prevenire i rischi e cogliere le opportunità che scaturiscono dal dibattito politico, rispetto agli obiettivi di business. Partendo dall’analisi del contesto politico, legislativo e regolatorio, supportiamo i nostri clienti sviluppando efficaci strategie di relazioni istituzionali per stabilire un rapporto diretto e consolidato con i decision-maker.

Con una profonda comprensione del processo decisionale favoriamo la costruzione di un capitale relazionale basato su competenze e networking, incardiniamo un consenso bipartisan attorno alla posizione del cliente e lo facciamo mappando tutte le forze in campo.

Una campagna di lobbying trasparente, legittima e genuina, capace di informare ogni livello istituzionale “sapendo sempre cosa dire e come dirlo”, in ogni situazione generata con incontri face to face, audizioni, conferenze, tavole rotonde, convegni.

  • Monitoraggio legislativo e regolatorio

  • Stakeholder engagement

  • Analisi di scenario economico e politico

  • Drafting legislativo

  • Tavoli di lavoro istituzionali

  • Redazione di position paper

  • Coalition building

  • Audizioni face to face

  • Relazioni con associazioni di categoria

  • Crisis management

  • Association management

  • Lobbying locale, regionale, nazionale

Intelligence

Conoscere le mosse non sempre fa vincere, ma è indispensabile per anticipare le strategie. Il monitoraggio istituzionale, politico e legislativo è calibrato sulle esigenze del cliente, per segnalare opportunità e criticità. 

Scopri di più

Public Affairs

Le attività di public affairs contribuiscono all’accrescimento della reputazione del brand e dell’azienda, mirano a consolidare un rapporto relazionale tra un soggetto portatore di interessi e i decisori pubblici politici e istituzionali.

Government relation

Governare le relazioni – ovvero dialogare con stakeholders, policy maker, opinion leaders e pubblici influenti – è indispensabile per chi desidera costruire e potenziare il proprio livello di riconoscibilità e autorevolezza.

Eventi e media

Non ci sottraiamo dinnanzi alle esigenze dei nostri clienti: avvalendoci di partner nazionali, vi supportiamo nella realizzazione di conferenze stampa, convegni, workshop, anteprime, eventi istituzionali, mostre ed eventi culturali.

Scopri di più

 

© All rights reserved.
Powered by Inspire Communication.

Contatti

Ultime news