Proponiamo, per i nostri clienti e per chiunque voglia usufruirne, documenti, presentazioni e dossier di particolare interesse preparati dal nostro staff. Da consultare e/o da scaricare.
Il Decreto-Legge 27 gennaio 2022, n. 4 reca misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico.
Il decreto legge è un atto normativo avente forza di legge che deve essere convertito in legge dal Parlamento entro 60 giorni dalla sua pubblicazione.
La legge di conversione del decreto-legge (A.S. 2505) è stata assegnata in sede referente alla Commissione Bilancio del Senato (5 Commissione permanente). La prossima seduta della commissione nel corso della quale è previsto l’esame è la seduta di martedì 8 febbraio alle ore 15.
Il termine per la conversione del decreto-legge in legge è il 29 marzo 2022
Il documento riassume le attuali restrizioni e disposizioni per il contenimento della pandemia.
Il Ministro della Salute Roberto Speranza, con un’ordinanza emanata l’8 febbraio 2022, ha disposto modifiche circa l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie su tutto il territorio nazionale.
Mentre l’obbligo di indossare la mascherina permane nei luoghi al chiuso, a partire dall’11 febbraio non sarà più necessaria all’aperto se non in caso di assembramenti o affollamenti.
Il documento riassume le attuali restrizioni e disposizioni per il contenimento della pandemia.
Il Presidente della Camera Roberto Fico ha convocato il Parlamento in seduta comune per lunedì 24 gennaio 2022, alle ore 15, per la prima votazione per la scelta del nuovo Capo dello Stato.
Il mandato settennale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella scadrà il 3 febbraio 2022: Renovatio ha realizzato una guida alle elezioni per orientarsi nel processo di scelta del prossimo Capo dello Stato. Il dossier espone la procedura di elezione, gli equilibri partitici e lo scenario nel caso di salita al Colle dell’attuale Presidente del Consiglio Mario Draghi.
Il 2022 si è concluso con l’approvazione della Legge di Bilancio, uno dei provvedimenti più importanti per il nostro Paese.
La Legge di Bilancio è lo strumento con il quale sono previste le spese e le entrate dello Stato per l’anno successivo, creando opportunità per il paese e modificando, in alcuni casi, le regole del gioco apportando un cambiamento ai tributi dovuti.
Proprio in considerazione dell’importanza di questo intervento, lo staff di Renovatio ha realizzato un dossier di sintesi delle disposizioni, suddivise per macroarea, in modo da facilitare l’individuazione dei provvedimenti di interesse.
Scopriamo insieme cosa possiamo fare per la tua azienda, per la tua associazione, per te
06 9761 0690 / 06 9761 0692