I nostri eventi

Organizzare eventi fa parte del nostro modo di fare lobby: attraverso questi momenti pubblici, connettiamo aziende e istituzioni con il territorio, allarghiamo la conoscenza delle persone, raccontiamo storie e promuoviamo idee, creando esperienze uniche e personalizzate.

24 MARZO 2022 • TORINO

Conferenza stampa “ONS – Osservatorio Nazionale Suicidi”

Una società che non ha paura di parlare del suicidio è una società in cui chi soffre non ha paura di chiedere aiuto.

Per questo è al via la creazione dell’Osservatorio Nazionale Suicidi (ONS), un Centro Studi per la cura delle depressioni e la prevenzione del suicidio ma soprattutto un luogo di consapevolezza, partecipazione e solidarietà sociale.

ONS farà luce dando vita al Centro Studi ONS per creare una società più consapevole, aperta e solidale, dove chi soffre non è più lasciato al buio.
Il centro studi ONS sarà un punto di riferimento nazionale sull’approfondimento e la divulgazione dei temi inerenti la depressione e il suicidio

“Vogliamo creare un luogo dove la consapevolezza generi sensibilità e attenzione al fine di sviluppare strumenti che siano in grado di svolgere una funzione preventiva e terapeutica nel contrasto al fenomeno dei suicidi, creando una cultura della vita che sia responsabilità collettiva” – dichiara Raffaele Abbattista, ideatore di ONS. “Vi presentiamo l’Osservatorio Nazionale Suicidi, vi presentiamo l’Operazione Nuova Speranza”.

ONS Osservatorio Nazionale Suicidi

ONS Osservatorio Nazionale Suicidi

ONS Osservatorio Nazionale Suicidi

3 MARZO 2022 • ROMA

Conferenza stampa “Patto per la Salute Sostenibile”

7,8 milioni di italiani hanno dovuto utilizzare per le spese sanitarie tutti i propri risparmi o indebitarsi con parenti, amici, banche o istituti di credito vari. Si stima, inoltre, che nel nostro paese manchino dai 20 ai 30 miliardi di euro per garantire il mantenimento degli attuali standard assistenziali.

Proprio per contrastare tale situazione nasce il “PATTO PER LA SALUTE SOSTENIBILE” siglato da Consumerismo No Profit, Audens Srl, Banca delle Visite Onlus, Renovatio, finalizzato a garantire ai cittadini pari dignità sul fronte della salute ed uguale accesso alle cure sanitarie.

Un progetto grazie al quale le associazioni aderenti opereranno per promuovere l’accesso alle cure mediche sia tradizionali che in telemedicina in favore delle persone che rientrano nello stato di povertà relativa; contribuire a ridurre il divario economico per l’accesso alle cure mediche, alla prevenzione e ai servizi sanitari sia pubblici che privati da parte della popolazione; diffondere il concetto della mutualità e della sanità complementare; contrastare la povertà sanitaria; tutelare la sicurezza nelle emergenze sanitarie dei cittadini.

Patto per la salute sostenibile

Patto per la salute sostenibile

28 OTTOBRE 2021 • BARI

Reputazione: 20 anni per costruirla, 5 minuti per distruggerla

Giovedì 28 ottobre si terrà la presentazione del libro “Il Reputation Management spiegato semplice”, di Luca Poma e Giorgia Grandoni, edizioni Celid. Appuntamento alle ore 18.30 alla Fondazione Tatarella, in via Nicolò Piccinni, 97 a Bari.

Introduce Raffaele Abbattista, Founder Renovatio
Saluti istituzionali
Avv. Francesco Paolicelli, Consigliere Regione Puglia
Avv. Palmo Dorian Saracino, Presidente AIGA Bari
Intervengono 
Prof. Luca Poma, Autore
Dott.ssa Giorgia Grandoni, Autrice
Modera Michele De Feudis, Giornalista Gazzetta del Mezzogiorno

Seguirà aperitivo con gli autori, necessario green pass all’ingresso.

Entra a far parte
della nostra famiglia

Scopriamo insieme cosa possiamo fare per la tua azienda, per la tua associazione, per te

© All rights reserved.
Powered by Inspire Communication.

Contatti

Ultime news